Comunicazioni docenti

12 Aprile 2016

Diario Scolastico

Siamo con la presente ad informarvi che, per il prossimo anno scolastico, il Consiglio d’Istituto propone l’introduzione del  diario scolastico dell’Istituto Comprensivo.

In esso saranno inserite pagine utili a tutte le famiglie, compreso il libretto delle assenze, quali:

• il Patto educativo di corresponsabilità
  • ptof
  • Il calendario scolastico
  • la sezione dedicata alla giustificazione delle assenze e entrate /uscite fuori orario e gite
  • la sezione dedicata alla registrazione delle valutazioni periodiche
  • la sezione dedicata alla comunicazione scuola famiglia
  • le richieste di autorizzazioni varie

Tutto questo completo di segnalibro in cartoncino da personalizzare , una sovra-coperta in plastica come protezione per la copertina e una bustina porta-tutto da incollare all’interno del diario.

Il diario denominato “Periodico scuolario” è stampato tutto in quadricromia (a colori) ed all’interno ci saranno informazioni e giochi legate all’ambiente.

Per quanto riguarda la  copertina  si potrà personalizzarla con i disegni degli alunni

L’adozione di questo strumento si ritiene efficace in quanto facilita e agevola le comunicazione scuola/famiglia, evita le dimenticanze delle giustificazione delle assenze e di altre firme.

Il diario d’Istituto è uno strumento funzionale che annulla ogni forma di confronto e discriminazione tra gli alunni e stimola il senso di appartenenza all’Istituto e al territorio.

Il costo è  assolutamente concorrenziale pari a 4,90, compreso il costo del libretto da consegnare a scuola alle insegnanti entro il 29 aprile 2016.

L’acquisto del diario di Istituto è assolutamente LIBERO E VOLONTARIO

Riceverete il tagliando di adesione dalla Scuola.

Diario Scolastico