17 Novembre 2015

Secondaria di I grado dell’I.C. di Chignolo Po

– Ai docenti della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. di Chignolo Po

– Agli Atti

Oggetto: orientamento e didattica orientativa

Si ricorda che la funzione strumentale per l’Orientamento e la didattica orientativa, prof.ssa Albanesi, ha inviato nei plessi di scuola secondaria i seguenti materiali relativi a quanto in oggetto:

– Progetto Orientamento (rev. a.s.2015-16);

– Percorso di Orientamento e materiali didattici per svolgere i  laboratori.

I laboratori dovranno essere implementati in tutte le classi della scuola secondaria, a integrazione degli interventi di didattica orientativa dei docenti.

Le attività di orientamento, suggerite dalla commissione (a.s.2014-15),  dovranno essere indicate nel verbale e nelle programmazioni di classe.

Per le classi terze verranno comunicate a breve le date degli open day. Si chiede  cortesemente ai coordinatori delle classi terze di comunicare alla Funzione strumentale le scuole di maggior interesse per gli alunni al fine di organizzare gli incontri con i docenti o la partecipazione agli stage.

I materiali sopra indicati sono allegati anche alla presente comunicazione.

Con l’occasione si porgono distinti saluti.

Dott. ssa Giorgia Antaldi

attività orientamento