8 Maggio 2017

: Ipotesi di CCNI per il passaggio da ambito territoriale a scuola A.S. 2017/2018- c.d. “Chiamata diretta” – PROPOSTA CRITERI.

Circolare N° 107                                                               Chignolo Po, 05/05/2017

  • Ai docenti

dell’Istituto Comprensivo

di Chignolo Po

  • c. Ai collaboratori della Dirigente
  • c. Al DSGA
  • Agli Atti

OGGETTO: Ipotesi di CCNI per il passaggio da ambito territoriale a scuola A.S. 2017/2018- c.d. “Chiamata diretta” – PROPOSTA CRITERI.

Con la presente, si trasmette quanto in oggetto con preghiera di attenta e puntuale lettura (ALL. 1); si precisa che l’ipotesi di CCNI è in attesa di perfezionamento dell’iter previsto ai sensi dell’art. 40 comma 3-sexies del D.L.vo 165/01.

Tuttavia, al fine, di consentire al collegio un’analisi adeguata dei contenuti e una ragionata delibera collegiale nonchè il necessario rispetto della calendarizzazione dei numerosi impegni scolastici di questo periodo, si ritiene di dar corso a quanto previsto dalla nota.

Le SS.LL., pertanto, come specificato dalla contrattazione definita in data 11 Aprile, saranno chiamate a deliberare “su proposta del Dirigente Scolastico, sul numero e la specifica di requisiti da considerare utili ai fini dell’esame comparativo delle candidature dei docenti titolari su ambito territoriale”.

I criteri sopra indicati saranno utilizzati per l’esame comparativo delle candidature dei docenti che a seguito di avviso pubblico di individuazione dei docenti di scuola di infanzia/primaria/secondaria di primo grado perverranno all’istituzione scolastica nei tempi e nei modi previsti dalla normativa.

Pertanto, il collegio dei docenti valuterà i requisiti in allegato, proposti dalla scrivente (ALL. 2), attraverso le modalità che riterrà opportune facendo pervenire riscontro sottoscritto da tutti i docenti in tempo utile alla successiva delibera che sarà effettuata nel previsto collegio del 17/5 p.v.

Ringraziando per la consueta collaborazione, si porgono distinti saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA REGGENTE

(Dott.ssa Paola Donatella Penna)

F.to digitalmente ai sensi del C.A.D. e norme ad esso connesse

Allegati:

1 Ipotesi CCNI e allegato A   Ipotesi_Nota_MIUR_19.04.2017 – Allegato 107

2 Criteri proposti dalla DS     criteri DS Allegato 107

Resp.Proc.C/N

torna all'inizio del contenuto