11 Gennaio 2018

INFORMAZIONI PER IL GENITORE DATI DI CONTESTO INVALSI 2018

C.I. nr.            56                                                                   Chignolo Po, 10/01/2018

Ai genitori degli alunni di                                                                                                     Classe 2 e 5^ scuola primaria

Classe 3^  scuola sec. 1° grado

Loro sedi                                                                                                     Atti

INFORMAZIONI PER IL GENITORE DATI DI CONTESTO INVALSI 2018

Anche per il corrente anno scolastico l’Invalsi ha reso noto il quadro informativo complessivo sulle rilevazioni periodiche degli apprendimenti, in particolare ha fissato date e modalità di svolgimento per l’a.s. 2017/18.

Il calendario delle rilevazioni sarà il seguente:

dal 04/04/2018 al 21/04/2018 (data ancora da definire) cl. 3^ Sec. 1° grado prova di Italiano, Matematica e Inglese;

03/05/2018:  cl. 5^ sc. Primaria prova d’inglese;

09/05/2018: cl. 2^ sc. Primaria prova di Italiano e prova di lettura (solo per le classi                                                  campione della II primaria)

1. 5^ sc. Primaria di Italiano

11/05/2018:cl. 2^ sc. Primaria prova di Matematica

1. 5^ sc. Primaria prova di Matematica

Anche per il 2018 è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla rilevazione nazionale.  Tali dati, obbligatori, dovranno essere inseriti a cura della scuola all’interno di apposite maschere disponibili sul sito INVALSI.

Al fine di permettere una puntuale raccolta dei dati, viene richiesta la collaborazione delle famiglie nel compilare la scheda allegata in tutte le sue voci:

• il “rigo 1 – Codice sidi dello studente” e il “rigo 2 – Ultima valutazione intermedia” dovranno essere lasciati in bianco;
  • il nominativo dell’alunno deve essere riportato A MATITA poiché, essendo la scheda successivamente conservata in modo anonimo, sarà cura della segreteria durante l’inserimento dei dati di contesto cancellare il nome sostituendolo con il codice univoco sidi che identifica l’alunno in sede di anagrafe nazionale.

Tale scheda dovrà essere restituita  ai docenti entro e non oltre il 30/01/2018 per gli alunni della scuola Secondaria di I° e entro e non oltre il 10/02/2018 per gli alunni della scuola Primaria.

Si ricorda che tali adempimenti sono obbligatori, che i dati esposti nella scheda verranno trattati nel rispetto della privacy e che  la segreteria rimane a disposizione anche telefonicamente  (tel. 038276007) per quelle famiglie che necessitassero di ulteriori informazioni.

Modulo
    f.to La Dirigente Scolastica Reggente

(dott.ssa Maria Grazia Casagrande)

Ai sensi dell’art. 3 c. 2 D. Lgs. N. 39/93