7 Settembre 2016

FS A.S. 2016/2017 – candidature

Circ. int. N.4                                                                                                     Chignolo Po, 6 settembre 2016

Ai docenti dell’I.C. di Chignolo Po

OGGETTO : FS A.S. 2016/2017 – candidature

Con la presente, dando seguito a quanto condiviso nel collegio dei docenti del 05/09 u.s., si indicano  di seguito,  le aree individuate, gli obiettivi fissati e i requisiti richiesti per l’inoltro delle candidature.

Le SSLL faranno pervenire la propria candidatura, utilizzando il modello allegato,  alla collaboratrice della Ds, ins. Leccardi, esclusivamente via mail (vicepresidenzachignolopo@gmail.com) entro e non oltre le ore 12.00 del 13 settembre 2016.

Aree e obiettivi :

1 AREA RAV  –  ESITI SCOLASTICI/PROCESSI

FUNZIONE STRUMENTALE VALUTAZIONE

OBIETTIVI:

– migliorare gli esiti scolastici e delle prove standardizzate;

– adeguare e implementare i curriculi (didattico/educativo) e la stesura della relativa documentazione.

2 AREA RAV

ESITI  RISULTATI A DISTANZA – CONTINUITÀ E ORIENTAMENTO

FUNZIONE STRUMENTALE CONTINUITÀ E ORIENTAMENTO

OBIETTIVI:

– favorire la conoscenza di sé (attitudini e interessi) e delle caratteristiche psicologiche degli alunni a partire dalla scuola dell’infanzia;

– conoscere le scuole secondarie di secondo grado, le realtà professionali, le richieste e le risorse economiche locali ed esterne al territorio.

3 AREA RAV

INCLUSIONE E DIFFERENZIAZIONE

FUNZIONE STRUMENTALE INCLUSIONE E DIFFERENZIAZIONE

OBIETTIVI:

– sostenere e migliorare le pratiche inclusive attraverso la corretta attuazione  delle linee guida del PAI;

– migliorare la differenziazione dei percorsi didattici, in funzione dei bisogni educativi, degli studenti, con attività  di recupero e potenziamento.

4 AREA RAV

FUNZIONE STRUMENTALE AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO

OBIETTIVI:

– predisporre e monitorare le attività miglioramento  di Istituto

– gestione del PDM e del Piano Triennale dell’Offerta Formativa

5 AREA RAV

FUNZIONE STRUMENTALE COORDINAMENTO SCUOLA DELL’INFANZIA

OBIETTIVI:

• Coordinamento delle iniziative progettuali comuni con la scuola dell’infanzia, scuola primaria e la scuola secondaria di I grado
  • Coordinamento della continuità educativa con la Scuola Primaria e delle visite guidate per la Scuola dell‘Infanzia.

Competenze richieste:

• capacità di coordinare le attività di progettazione-programmazione e disponibilità a seguirle in itinere, favorendo un clima di attiva collaborazione;
  • abilità connesse alla conduzione del lavoro di gruppo;
  • Capacità comunicative e disponibilità al confronto e al dialogo con tutte le componenti della comunità scolastica e con le famiglie;
  • conoscenza informatica e multimediale
  • Conoscenza delle tecniche e dei metodi di valutazione e monitoraggio del sistema scolastico e dei processi educativi e formativi.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

f.to La Dirigente Scolastica Reggente

(dott.ssa Paola Donatella Penna)

Ai sensi dell’art. 3 c. 2 D. Lgs. N. 39/93

Allegato Circolare 4 – Modello candidatura Funzioni Strumentali

Comunicazioni docenti 25 Settembre 2022

COMUNICAZIONE AVVIO ORARIO DEFINITIVO

VISUALIZZA LA COMUNICAZIONE

Comunicazioni Famiglie 23 Settembre 2022

COMUNICAZIONE INIZIATIVA COLDIRETTI – 1 OTTOBRE 2022

VISUALIZZA LA COMUNCAZIONE LOCANDINA VILLAGGIO COLDIRETTI VISUALIZZA I DETTAGLI DELL’ INIZIATIVA

Comunicazioni docenti 21 Settembre 2022

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI UNITARIO DEL 27-09-2022

Sorry, but you do not have permission to view this content.