8 Ottobre 2018

ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE Anno Scol. 2018/19

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CHIGNOLO PO
Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado
Via Marconi, 3 – 27013 Chignolo Po (PV) Tel. 0382 76007 Fax. 0382 723710
Codice fiscale: 9005760187 – Codice Ministeriale: PVIC801001
Email uffici: pvic801001@istruzione.it PEC: pvic801001@pec.istruzione.it
Sito web istituzionale: www.istitutocomprensivochignolopo.gov.it

Circolare interna N°  13                                                                  Chignolo Po, 02/10/2016

Agli insegnanti della Sc.  Sec. 1° grado

Di Chignolo Po/Corteolona/ Pieve P.Morone

E, p.c. Ai Collaboratori Scolastici

All’Albo

Agli Atti

ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Anno Scol. 2018/19

Ai  sensi della O.M. n° 215 del  15/7/1991 e successive modificazioni e integrazioni e della C.M. n°70 del 03/9/2003 sono indette le assemblee di classe per il rinnovo dei consigli di Classe.

Le assemblee  si terranno  presso le scuole frequentate dagli alunni e sono convocate per

Martedì 23 Ottobre 2018  alle ore 17.00

L’assemblea sarà presieduta dai coordinatori affiancati dai docenti di sostegno (V. allegato). Il Presidente delegato curerà la stesura del verbale dell’assemblea medesima (All.A).

• Per ragioni organizzative ogni sezione istituirà un unico seggio. I fiduciari sono invitati ad individuare 3 genitori disposti a farne parte.

– Al termine dell’assemblea, lasciato il tempo opportuno per individuare le candidature, il Presidente delegato farà votare i genitori presenti. Quando tutti i genitori avranno votato, il Presidente consegnerà al seggio gli elenchi degli elettori, le schede, il verbale di proclamazione degli eletti e le urne.

Il Seggio resterà aperto fino alle ore 19.00.

La chiusura anticipata  sarà possibile solo nel caso in cui tutti gli elettori del seggio abbiano votato.

Scaduto il termine orario prefissato, si procede allo spoglio dei voti.

Effettuato lo spoglio, entro le ore 20.30  tutto il materiale elettorale  dovrà essere consegnato alla Segreteria dell’ Istituto Comprensivo, che rimarrà appositamente aperta.

Si raccomanda il puntuale adempimento di quanto sopra e si chiede la collaborazione delle SS.LL. nel voler far scrivere sul diario degli alunni un pro-memoria relativo alle scadenze che viene di seguito riassunto:

“Si ricorda che in data 17/10/2017 alle ore 17.00 presso la scuola sec. 1 grado di ______ si terrà l’assemblea per l’elezione dei rappresentanti di classe. Seguiranno  le votazioni che si svolgeranno dalle ore  17.00 alle 19.00. Tutti i genitori sono invitati a partecipare.”

Le SS.LL. si impegneranno a controllare le firme dei genitori per presa visione del comunicato; allegata alla presente copia integrale della nota sopracitata.

allegato alla circolare n. 13

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

(Dott.ssa Maria Grazia Casagrande)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi