6 Ottobre 2015

ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Agli insegnanti della Sc.  Sec. 1° grado Di Chignolo Po/Corteolona/ Pieve P.Morone

E, p.c. Ai Collaboratori Scolastici

All’Albo

Agli Atti

ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Ai  sensi della O.M. n° 215 del  15/7/1991 e successive modificazioni e integrazioni e della C.M. n°70 del 03/9/2003 sono indette le assemblee di classe per il rinnovo dei consigli di Classe.

Le assemblee  si terranno  presso le scuole frequentate dagli alunni e sono convocate per

Martedì 20 Ottobre 2015  alle ore 17.00

L’ordine del giorno è indicato nella copia allegata alla presente.

L’assemblea sarà presieduta dai coordinatori affiancati dai docenti di sostegno (V. allegato). Il Presidente delegato curerà la stesura del verbale dell’assemblea medesima (All.A).

• Per ragioni organizzative ogni sezione istituirà un unico seggio. I fiduciari sono invitati ad individuare 3 genitori disposti a farne parte.

– Al termine dell’assemblea, lasciato il tempo opportuno per individuare le candidature, il Presidente delegato farà votare i genitori presenti. Quando tutti i genitori avranno votato, il Presidente consegnerà al seggio gli elenchi degli elettori, le schede, il verbale di proclamazione degli eletti e le urne.

Il Seggio resterà aperto fino alle ore 19.00.

La chiusura anticipata  sarà possibile solo nel caso in cui tutti gli elettori del seggio abbiano votato.

Scaduto il termine orario prefissato, si procede allo spoglio dei voti.

Effettuato lo spoglio, entro le ore 19.30  tutto il materiale elettorale  dovrà essere consegnato alla Segreteria dell’ Istituto Comprensivo, che rimarrà appositamente aperta.

Si raccomanda il puntuale adempimento di quanto sopra e si allega alla presente copia della comunicazione, da trasmettere alle famiglie.

(Dott.ssa Giorgia Antaldi)

1D BRERA NADIA
2D BONINSEGNA DANIELA
3D MALINVERNO PIERA

Prot. n°     4336/A19sm                                                                             Chignolo Po, 05/10/2015

Ai Genitori degli alunni frequentanti        le scuole

• Dell’infanzia
  • Primaria
  • 1° Grado

facenti capo a questo Istituto Comprensivo

e, p.c. Ai Docenti

– Agli Atti

Convocazione delle assemblee per l’elezione della componente genitori nei Consigli di classe

Anno scol. 2015/16

I genitori  degli alunni iscritti alle scuole di ogni ordine e grado facenti capo a questo Istituto sono convocati presso le scuole frequentate dagli alunni per :

Martedì 20 Ottobre 2015  ore 17.00

L’ assemblea avrà il seguente ordine del giorno:

• linee generali del Piano Offerta Formativa e Programmazione Didattica
  • andamento generale della classe
  • ruolo e funzione dei rappresentanti di classe
  • funzionamento dei Consigli di Classe ai sensi della normativa vigente
  • modalità di votazione
  • varie ed eventuali

Ogni assemblea sarà presieduta da un docente delegato dal Dirigente Scolastico.

Al termine dell’assemblea  si procederà alla votazione.

I genitori non presenti all’assemblea potranno comunque votare entro le ore 19.00.

Risulterà eletto il genitore che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.

Si confida nella partecipazione di tutti e nell’occasione si porgono cordiali saluti.

(Dott.ssa Giorgia Antaldi)