13 Maggio 2015

Adempimenti di fine anno

• Ai docenti

della Scuola Secondaria di I grado

Plessi di Chignolo Po, Corteolona, Pieve P.M.

• Agli atti

Oggetto: adempimenti di fine anno

Con la presente si comunica il calendario degli adempimenti di fine anno:

• per i docenti delle classi terze:

1. stesura della relazione di classe da parte del coordinatore (sulla base del contributo di tutto il consiglio di classe) da presentare al momento degli scrutini;
  2. stesura delle relazioni di materia da parte di ogni docente, accompagnate dal programma svolto durante l’anno, da presentare entro e non oltre giovedì 4 giugno 2015 al coordinatore di classe che avrà cura di consegnare il materiale in segreteria entro e non oltre lunedì 8 giugno 2015. Si ricorda che il programma va firmato dal docente di materia e controfirmato da due alunni;
  3. incontro con i genitori degli alunni da parte del coordinatore, nei rispettivi plessi, sabato 6 giugno 2015, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 al fine di informarli sullo svolgimento degli esami di stato e per eventuali richieste di chiarimenti da parte delle famiglie.

La relazione finale di presentazione della classe va allegata al verbale di scrutinio e le relazioni finali di materia vanno inserite nel registro del docente (su Regel).

• per i docenti delle classi prime e seconde:

1. stesura della relazione di classe da parte del coordinatore (sulla base del contributo di tutto il consiglio di classe) da presentare al momento degli scrutini e da allegare al verbale di scrutinio;
  2. stesura delle relazioni di materia da parte di ogni docente, da caricare su REGEL (registro del docente) entro e non oltre sabato 13 giugno 2015.
  3. incontro con i genitori degli alunni da parte del coordinatore, nei rispettivi plessi, sabato 13 giugno 2015, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 al fine di comunicare gli esiti finali di ogni alunno.

• per i docenti di sostegno:

1.  stesura della relazione finale relativa agli alunni diversamente abili e del programma svolto, da consegnare al coordinatore per la classe terza in sede di scrutinio e da inserire nel registro elettronico;
  2. Stesura della relazione finale relativa agli alunni diversamente abili da inserire nel registro elettronico entro e non oltre sabato 13 giugno 2015.

Su REGEL in area “comunicazioni” sono disponibili i modelli di relazioni finali e i verbali di scrutinio.

Distinti saluti

Il Dirigente Scolastico Reggente