Istituto Comprensivo Chignolo Po > Fiduciari di Plesso
Ultima modifica: 1 settembre 2017

Fiduciari di Plesso

 Fiduciari  Plesso
 Ins. Tacchinardi Angelica
 Scuola dell’Infanzia Pieve Porto Morone
 Ins. Boselli AnnaLaura  Scuola dell’Infanzia Badia Pavese
 Scuola Primaria Chignolo Po
 Ins. Armella Valentina  Scuola Primaria Corteolona
 Ins. Tacchini Giuditta  Scuola Primaria Pieve Porto Morone
 Ins. Albanesi Vittorina  Scuola Primaria Monticelli Pavese
 Scuola Primaria Santa Cristina
 Prof.ssa Aglieri Barbara  Scuola secondaria primo grado Chignolo Po
 Prof.ssa Malinverno Piera  Scuola secondaria primo grado Corteolona
 Scuola secondaria primo grado Pieve Porto Morone
  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.