diario scolastico a.s 2018/19.

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

ISTITUTO COMPRENSIVO DI CHIGNOLO PO

Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado

Via Marconi, 3 – 27013 Chignolo Po (PV) Tel. 0382 76007 Fax. 0382 723710

Codice Fiscale: 90005760187 – Codice Ministeriale: PVIC801001

Email uffici: pvic801001@istruzione.it – PEC: comunicazioni@pec.istitutocomprensivochignolopo.it

Sito web istituzionale: www.istitutocomprensivochignolopo.gov.it

C.i.n°   115                                                                  Chignolo Po, 08/05/2018

Ai Sigg. Genitori degli alunni iscritti a.s 2018/19

Scuola Primaria e Scuola Secondaria

e p.c. al DSGA

OGGETTO: diario scolastico a.s 2018/19.

Si comunica che, anche per il prossimo anno scolastico, sarà riproposto l’acquisto del Diario scolastico dell’Istituto Comprensivo.

In esso saranno inserite pagine utili a tutte le famiglie, compreso il libretto delle assenze, quali:

• il Patto educativo di corresponsabilità
  • ptof
  • Il calendario scolastico
  • la sezione dedicata alla giustificazione delle assenze e entrate /uscite fuori orario e gite
  • la sezione dedicata alla registrazione delle valutazioni periodiche
  • la sezione dedicata alla comunicazione scuola famiglia
  • le richieste di autorizzazioni varie

Il diario:

* è completo di segnalibro in cartoncino da personalizzare, una sovra-coperta in plastica come protezione per la copertina e una bustina porta-tutto da incollare all’interno.

* è stampato a colori; la copertina sarà personalizzata con i disegni degli alunni; l’interno conterrà informazioni e giochi legate all’ambiente.

L’adozione dello strumento è ritenuta utile per agevolare la comunicazione scuola-famiglia e per stimolare il senso di appartenenza all’Istituto.

Il costo è  di  € 5,00;  il pagamento dovrà essere effettuato, come di consueto, tramite bonifico bancario e la ricevuta dovrà essere consegnato ai docenti di classe entro lunedì 21 maggio 2018.

Si precisa che l’acquisto del diario di Istituto è libero e volontario.

Distinti saluti.

La Dirigente Scolastica Reggente

(Dott.ssa Maria Grazia Casagrande)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi